La nostra struttura ti permette di reperire avvocati cause mediche che possano portare un risultato positivo a chi necessita di una consulenza legale per ottenere il proprio risarcimento. Se sei in cerca di un avvocato esperto in malasanità che possa seguire il tuo caso senza farti anticipare spese non resta che sottoporci l’accaduto per una valutazione. Potrai così prima di tutto capire se ci sono le possibilità di raggiungere il risarcimento che speravi. Contattaci ora!

Avvocati cause mediche

Malasanità a chi rivolgersi? Per rispondere al quesito più frequente che ci viene posto è bene ribadire come una causa medica dovrebbe essere sempre gestita da professionisti esperti che si occupano unicamente della materia della responsabilità del medico e delle strutture sanitarie.

E’ infatti molto importante affidare un caso di malasanità ad avvocati per errori medici esperti nella materia. Non ci si deve accontentare di un avvocato di famiglia conosciuto o apprezzato per un precedente incarico e che potrebbe anche essere un ottimo professionista, ma non essere tuttavia specializzato come avvocato malasanità.

La premessa è che se pensi di essere stato vittima di un errore medico sarebbe utile far valutare il tuo caso o quello di un tuo familiare a i migliori avvocati per malasanità.

Avvocati malasanità e cause mediche

Se si vuole procedere contro una struttura sanitaria con il supporto di un avvocato responsabilità medica la prima cosa è fare richiesta della cartella clinica per analizzare le cause del danno iatrogeno.

Per denunciare un ospedale per negligenza è sempre bene formalizzare la querela nel termine di 3 mesi dal giorno in cui il paziente ha riportato il danno o ha scoperto di aver subito un danno cagionato da una cattiva prestazione sanitaria.

Nel civile invece ci sono 10 anni di tempo per procedere con la richiesta di risarcimento danni medici.

La nostra esperienza

In base alla nostra esperienza per ottenere un risarcimento nella materia della colpa medica consigliamo di rivolgersi, come indicato proprio nella nuova Legge del 2017, unicamente nei confronti della struttura sanitaria.

Riteniamo che procedere con denunce penali a medici o equipe mediche può infatti rivelarsi controproducente in caso di archiviazione, così come procedere civilmente sia contro medici che contro strutture sanitarie.

Allargare a più soggetti eventuali responsabilità significa subire maggiori pressioni e difese avversarie, appesantendo il lavoro del legale e rallentando di conseguenza l’azione risarcitoria.

Preferiamo quindi un’azione mirata ed efficace contro le strutture sanitarie per ottenere rapidamente un giusto risarcimento.

La nostra procedura risarcitoria

Vediamo ora come opera un nostro avvocato malasanità Roma per ottenere in tempi rapidi un giusto risarcimento medico legale:

  • Valuta rapidamente il caso di malasanità con i medici legali e specialistici;
  • Studia la strategia medico legale per accertare la responsabilità del sanitario;
  • Si occupa di predisporre una accurata perizia medico legale fondamentale nel risarcimento del danno da malasanità;
  • Avvia la richiesta danni nei confronti della struttura sanitaria o del medico responsabile del danno iatrogeno patito dal paziente;
  • Procede con la mediazione civile, ricorso al tribunale per l’accertamento tecnico preventivo (ATP 696 Bis c.p.c.) e ove occorra con il nuovo ricorso 281-un-decies del codice di procedura civile.

Avvocati cause mediche: risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale

Il paziente che abbia subito dei danni fisici per errori medici può agire per ottenere il risarcimento malasanità dei danni patrimoniali e non patrimoniali.

Il danno patrimoniale risarcibile comprende tutte le conseguenze patrimoniali dirette patite dal paziente (rimborso delle spese sostenute per la degenza ospedaliera e per le successive cure c.d. danno emergente, nonché il mancato guadagno c.d. lucro cessante), queste tipologie di danni vanno provati con idonea documentazione a supporto altrimenti non saranno prese in considerazione.

Il danno non patrimoniale invece comprende tutti gli effetti pregiudizievoli che non toccano il patrimonio e che non sono suscettibili di una valutazione meramente economica (danno biologico, morale e da perdita parentale).

La migliore assistenza legale dai nostri avvocati per cause mediche

Affidati con serenità ad un nostro avvocato per malasanità in quanto disponiamo di medici con noi convenzionati.

La parcella del legale ti sarà pertanto richiesta solo ad avvenuto risarcimento del tuo caso malasanità: Se non raggiungiamo il risultato sperato non ci dovrai nulla!

Rispondiamo subito 7 giorni su 7

Compila il nostro form con la tua storia malasanità o quella di un tuo caro, possiamo fornirti assistenza medico legale con il supporto di medici specialistici e avvocati esperti per ottenere senza costi e spese anticipate il giusto risarcimento malasanità.

Condividi l'articolo: