Avvocato incidente stradale Roma: se hai avuto la sventura di incappare in un sinistro stradale con danni al veicolo, lesioni fisiche al conducente o al terzo trasportato puoi dare un calcio alla sfortuna e ricevere un giusto risarcimento rivolgendoti ad esperti avvocati per incidenti stradali.

Devi sapere che la materia del risarcimento danni sinistro stradale è tutt’altro che semplice da gestire per il comune cittadino utente della strada, non è agevole infatti districarsi tra indennizzo diretto, incidente con auto senza assicurazione, pirata della strada, perizie auto e medico legali.

Avvocati incidenti stradali

Le agenzie di assicurazioni spesso scoraggiano i loro assicurati dal rivolgersi a legali per incidenti stradali con la minaccia di recesso dai contratti assicurativi o applicazione di aumenti di tariffa dimenticando però che un cittadino si assicura per essere ben risarcito proprio quando accade un sinistro e non per essere liquidato male e poco senza contraddittorio.

Per essere risarciti bene e più rapidamente specie in caso di tamponamento a catena consigliamo di rivolgersi a professionisti della materia che sapranno sicuramente cosa fare in caso di sinistro.

Incidente stradale Avvocato: vuoi procedere con la richiesta di risarcimento?

La consulenza dei nostri avvocati per il tuo risarcimento morte incidente stradale è gratuita in tutta Italia. Non farti sfuggire l’occasione, fatti seguire da un avvocato esperto in infortunistica stradale senza sostenere alcun costo. Se non raggiungiamo il risultato sperato non ci dovrai nulla!

Avvocato incidente stradale Roma

In caso il tuo incidente stradale sia avvenuto a Roma contattaci subito per una consulenza gratuita: per ottenere il tuo Risarcimento Danni avrai il supporto completo di un nostro avvocato sul territorio senza sostenere alcuna spesa.

Avvocato sinistri stradali: la procedura stragiudiziale

Purtroppo può accadere che la pratica risarcitoria non vada a buon fine o non soddisfi le nostre aspettative per circostanze obiettive sfavorevoli tipo verbale con dichiarazioni contrastanti senza testimoni, modello blu CAI (c.d. Cid) compilato in modo incompleto o errato, perizie assicurative per danni materiali e lesioni negative o più basse rispetto ai danni lamentati.

Per evitare di incappare in questi problemi o ritardi nella liquidazione del proprio sinistro suggeriamo ancora una volta di rivolgersi a professionisti della materia che sapranno sicuramente cosa fare in caso di mancato pagamento dell’assicurazione.

Avvocato incidenti stradali: la procedura giudiziale

Una volta esaurita la fase dell’istruttoria stragiudiziale da sinistro stradale, il pedone investito danneggiato in caso di mancato pagamento deve tentare la conciliazione amichevole con l’assistenza di un avvocato per sinistro stradale iscritto all’albo.

L’esperimento della procedura di negoziazione assistita è infatti condizione di procedibilità della domanda giudiziale in Tribunale o al Giudice di Pace.

La domanda di negoziazione deve ben specificare l’oggetto della controversia e riportare l’avvertimento che la mancata risposta entro 30 giorni dalla ricezione o il suo rifiuto potrà essere valutato dal giudice ai fini della soccombenza delle spese del giudizio.

La controparte (Compagnia assicurativa) entro 30 giorni dal ricevimento dell’istanza potrà aderire all’invito oppure potrà rifiutare l’invito, decorso il suddetto termine si potrà procedere con la notifica dell’atto di citazione presso le competenti sedi giudiziarie.

Avvocato sinistro stradale: risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale

In caso di lesioni fisiche patite a seguito di un incidente stradale si potrà richiedere il risarcimento dei danni patrimoniali (spese mediche e mancato guadagno) e non patrimoniali (biologico e morale) garantito dall’assicurazione del mezzo responsabile entro il valore del cosiddetto massimale della polizza RC Auto, puoi leggere colpo di frusta risarcimento.

Avvocato per incidente stradale Roma: come procedere per ottenere il risarcimento

Rivolgiti a noi in caso di investimento pedone per la tua richiesta di risarcimento danni nei confronti del responsabile dell’incidente e della compagnia assicurativa.

Chi paga l’avvocato per un incidente stradale? Ci pagano direttamente le assicurazioni dei veicoli di controparte!

Inviaci tutta la documentazione inerente il tuo incidente moto possiamo fornirti assistenza legale con il supporto di avvocati esperti per ottenere senza costi e spese anticipate il giusto risarcimento.

Condividi l'articolo: