Sei alla ricerca di un avvocato medico legale?
Se sei vittima di malasanità e stai pensando di avere finalmente giustizia puoi rivolgerti alla nostra struttura di professionisti tra avvocati e medici legali esperti malasanità che potranno consigliarti e assisterti al meglio dalla fase iniziale della verifica del tuo caso e analisi della documentazione medica, sino alla liquidazione del risarcimento malasanità.
Per metterci al lavoro è sufficiente inviarci un semplice messaggio WhatsApp (anche audio) con la storia del tuo caso di malasanità.
Contattaci subito per una consulenza gratuita!
Assistenza avvocato medico legale
Nel nostro paese migliaia di persone subiscono danni permanenti o addirittura perdono la vita per responsabilità medica nell’ambito dei più comuni trattamenti sanitari.
La nostra associazione dispone di avvocati e medici legali in grado di valutare rapidamente tutti i casi di malasanità, anche quelli più gravi relativi al decesso di un congiunto per colpa medica.
Disponiamo dei migliori medici legali e medici specialistici (chirurghi, neurologi, oncologi, infettivologi, immunologi, anestesisti, ortopedici, odontoiatri, oculisti) nel settore della malasanità, in grado di valutare la reale situazione del paziente che si ritiene vittima di un errore medico o nel caso si voglia ottenere giustizia per un danno parentale.
Denuncia Avvocato Medico Legale
Se si vuole procedere contro una struttura sanitaria con il supporto di un avvocato malasanità la prima cosa da fare è quella di richiedere la cartella clinica per analizzare le cause del danno iatrogeno.
Quanto tempo hai per agire?
Per agire penalmente è sempre bene presentare una denuncia querela nel termine di 3 mesi dal giorno in cui il paziente ha riportato il danno o ha scoperto di aver subito un danno cagionato da una cattiva prestazione sanitaria.
Ci sono invece 10 anni di tempo in ambito civile per procedere con la richiesta di risarcimento danni medico.
Avvocato malasanità medico legale cosa fa
Vediamo ora come opera un nostro avvocato malasanità Roma per ottenere in tempi rapidi un giusto risarcimento medico legale:
- Valuta rapidamente il caso di malasanità con i medici legali e specialistici;
- Studia la strategia medico legale per accertare la responsabilità del sanitario;
- Si occupa di predisporre una accurata perizia medico legale fondamentale nel risarcimento del danno da malasanità;
- Avvia la richiesta danni nei confronti della struttura sanitaria o del medico responsabile del danno iatrogeno patito dal paziente;
- Procede con la mediazione civile, ricorso al tribunale per l’accertamento tecnico preventivo (ATP 696 Bis c.p.c.) o procedimento sommario di cognizione (702 Bis c.p.c.).
Ricordiamo che il danneggiato che abbia subito danni a causa di trattamenti sanitari può agire per ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali (spese mediche e mancato guadagno) e non patrimoniali (danno biologico e morale).
Avvocato medico legale: come procedere per il tuo risarcimento
Malasanità a chi rivolgersi: hai bisogno di un consulto veloce da parte di un nostro avvocato e medico legale?
Affida il tuo caso ad un nostro avvocato malasanità Milano non ci saranno costi da affrontare: se non raggiungiamo il risultato sperato non ci dovrai nulla!
Ti rispondiamo subito 7 giorni su 7
Inviaci un messaggio WhatsApp (anche audio) con la tua storia malasanità o quella di un tuo caro, possiamo fornirti assistenza medico legale con il supporto di medici specialistici e avvocati esperti per ottenere senza costi e spese anticipate il giusto risarcimento malasanità.